Città di Firenze
Home > Webzine > Polimoda: inaugurazione della mostra degli studenti di Fashion Design
giovedì 25 aprile 2024

Polimoda: inaugurazione della mostra degli studenti di Fashion Design

16-04-2014

Mercoledì 16 Aprile, alle ore 17.00, presso gli spazi del Polimoda Firenze (Villa Favard, via Curtatone 1) il Fashion Institute of Technology (F.I.T.) inaugurerà la mostra degli studenti del programma biennale di Fashion Design.
L’evento è concepito come una vetrina delle creazioni artistiche e sartoriali degli studenti che completeranno il programma di Associate in Fashion Design. Saranno in mostra i portfolio degli studenti e una selezione dei modelli da essi realizzati, rappresentativi della loro creatività e delle capacità tecniche da loro conseguite durante il corso di studio.
Il tema della mostra, intitolata “Vrou: protagoniste nascoste”, è l’Africa contemporanea, un vasto continente popolato da donne, protagoniste spesso non riconosciute, ma insostituibili.  L’ispirazione ha avuto origine dalle opere di vari artisti, nelle quali scene di vita reale e tradizione si fondono nella combinazione di stili, stampe, arte del riciclo e artigianalità.
Le stoffe stampate sono state ideate dagli studenti e realizzate in collaborazione con importanti compagnie tessili che appartengono all’eccellenza della moda italiana: Mantero Seta, Ratti Spa e Isa Seta.

Per informazioni: www.fitnyc.edu

DM