Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop ''Aspettando Source _ Come mettere l’autoproduzione al servizio di una comunità?''
mercoledì 24 aprile 2024

Workshop ''Aspettando Source _ Come mettere l’autoproduzione al servizio di una comunità?''

06-05-2014

Sono aperte le iscrizioni al workshop gratuito "Aspettando Source _ Come mettere l’autoproduzione al servizio di una comunità?", che si terrà dal 23 al 25 maggio, presso il nuovo spazio coworking Impact Hub di Firenze (via Panciatichi 10-14).
Il workshop, organizzato da Ideafilanda e Source, in collaborazione con Impact Hub, sarà tenuto da Ideafilanda.
Obiettivo del workshop, aperto a 20 partecipanti (designer, architetti, ingegneri, maker), è quello di progettare e realizzare gli arredi utili all'allestimento degli spazi esterni di Impact Hub Firenze.
Un’occasione per capire in che modo l’autoproduzione possa rispondere a bisogni concreti, migliorando i luoghi di lavoro e non solo. Chi lavora ogni giorno nella comunità di Hub, esprime l’esigenza di avere a disposizione un luogo per la socializzazione e il relax, in linea con la filosofia Hub di condivisione e apertura.
Il workshop vuole dare forma alle idee e i partecipanti saranno invitati a realizzare, con l’aiuto dei relatori, dei progetti ad hoc per rispondere a queste esigenze.
Giovedì 5 e venerdì 6 giugno i progetti selezionati saranno realizzati grazie a Fab Lab Firenze e alla sponsorizzazione di un'azienda che fornirà i materiali da costruzione, andando a trasformare lo spazio esterno di Impact Hub.
Il prototipo del progetto sarà poi esposto a Source, la mostra di design autoprodotto che si terrà a Firenze, presso la Limonaia di Villa Strozzi, dall’11 al 18 settembre 2014.

23-25 maggio 2014 – Impact Hub, via Panciatichi 10/14 – Firenze       
La partecipazione al workshop è gratuita.
Per iscriversi è necessario inviare una mail: aspettando.source@sourcefirenze.it entro giovedì 15 maggio, contenente una breve biografia e una lettera motivazionale.
Il progetto verrà rilasciato con licenza Creative Commons BY-NC-SA.

Info: www.sourcefirenze.it/aspettandosource