Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo appuntamento con ''Arte differenziata'' in via Baracca
giovedì 25 aprile 2024

Nuovo appuntamento con ''Arte differenziata'' in via Baracca

17-05-2014
Sabato 17 maggio nuovo appuntamento con "Arte Differenziata", l'evento con storie animate, artigiani creativi pronti a mostrare il proprio lavoro, concerti, giochi, spettacoli teatrali, aperitivi e laboratori, che animeranno via Baracca per tutto il pomeriggio, dalle ore 15.00. Sarà possibile imparare a realizzare un segnalibro utilizzando vecchie pellicole, capire e provare l’arte della lavorazione all’uncinetto e della sartoria, sgranchirsi con una lezione gratuita di pilates, assistere all’esibizione di un coro gospel formato da bravissimi bambini, e magari fare anche una bella e buona merenda!
Tanti eventi e iniziative che accompagnano il concorso per giovani artisti “Arte Differenziata. Dalla Casa alla Città”, le cui originali opere si trovano esposte nei negozi di via Baracca che hanno aderito all’iniziativa.
Più di trenta lavori realizzati dagli aspiranti artisti con bottiglie, lattine, cartone e qualsiasi altro materiali di scarto, a simboleggiare come tutto, a partire da una trafficata strada di periferia, possa essere migliorato e, con un po’ di fantasia, trasformato in qualcosa di bello e di piacevole da vivere.
Un pomeriggio ricco di proposte e iniziative per grandi e piccini, offerte dai commercianti dell’Associazione Casa via Baracca e realizzate con l’obiettivo di trasformare la strada, attraverso l’arte e la creatività, in un nuovo spazio di incontro e di scambio per tutti gli abitanti di Firenze.
Per scoprire il programma completo degli eventi, visita il sito www.artedifferenziata.it