Città di Firenze
Home > Webzine > Confartigianato Firenze: corso gratuito sui social network in 4 lezioni
martedì 23 aprile 2024

Confartigianato Firenze: corso gratuito sui social network in 4 lezioni

29-05-2014
Negli ultimi anni sono cambiati i modi in cui si comunica sul web: l’interazione, la socializzazione e la condivisione sono diventate prioritarie, anche grazie all’esplosione del fenomeno dei blog prima e dei Social Media (Facebook, Twitter, Linkedin ma anche Google +, Instagram, You Tube) poi.
Ma cosa sono? Come funzionano? Diventa fondamentale un corso di alfabetizzazione per capire i principali, Facebook, Twitter, Linkedin, Google + ed i loro strumenti proprio perchè I Social Media sono mezzi per la promozione personale o del brand dalle potenzialità enormi e in continua evoluzione. Grazie a questi mezzi potrai finalmente: dialogare direttamente con utenti e potenziali clienti e conoscerne a fondo i bisogni, creando un rapporto diretto basato sulla fiducia e sull’ascolto continuo e raccogliere feedback utili per conoscere meglio l’opinione del target sui prodotti e servizi offerti.
Il corso, organizzato da Donne Impresa, il movimento femminile di Confartigianato, in collaborazione con lo sportello Web Info Point della Camera di Commercio di Firenze e tenuto da Informatica solidale, onlus che si propone di ridurre il digital divide e di sfruttare le risorse ICT per aiutare i “soggetti deboli” ad essere più liberi, inizierà martedì 3 giugno, alle ore 21:00, nell’auditorium di Confartigianato a Firenze (Via Empoli, 27-29, ingresso libero).
Le date successive saranno  martedì 10 giugno, alle ore 21:00, giovedì 12 giugno, alle ore 21:00 e giovedì 19 giugno, alle ore 21:00 sempre presso l’auditorium di Confartigianato a Firenze (Via Empoli, 27-29).
Per confermare la partecipazione scrivere a: mbartoloni@confartigianatofirenze.it, indicando nome, recapiti telefonici e e-mail.
Per informazioni: www.confartigianatofirenze.it