Città di Firenze
Home > Webzine > TheDarkroom Firenze: corso annuale di formazione professionale in Grafica Pubblicitaria
giovedì 18 aprile 2024

TheDarkroom Firenze: corso annuale di formazione professionale in Grafica Pubblicitaria

12-06-2014
Sono aperte le iscrizioni per il corso annuale di formazione professionale in Grafica Pubblicitaria presso la scuola di arti multimediali TheDarkroom Firenze. Il corso ha come obiettivo l'insegnamento della professione di tecnico grafico e l'inserimento diretto nel mondo del lavoro, tramite un programma di studio pragmatico, pratico e intensivo. Il corso è rivolto all'apprendimento delle tecniche professionali di uso nel settore di competenza e spinge l'allievo alla produzione di materiale formativo a scopo auto promozionale da utilizzarsi nella successiva fase di ricerca lavoro.
Inoltre, durante tutto l'arco del corso, sono previsti stage pratici di lavoro effettivo sul campo seguiti dall'insegnante. Attività queste che, unite alla preparazione teorico pratica che il programma si prefigge, formano l'allievo a lavorare come se si trovasse già dentro uno studio professionale di grafica, una tipografia o qualsiasi altro ambiente di lavoro.
La formazione che si consegue a TheDarkroom Firenze è infatti pratica e funzionale, diretta ad insegnare di più la forma in uso nel mercato professionale e di meno quella accademica classica, che si può invece trovare in tutte le accademie classiche, sia pubbliche che private.
Il corso intensivo consiste in un programma di 160 ore, per due lezioni alla settimana più lavoro pratico, il costo del corso è 2790 euro, anche rateizzabile. L'inizio del corso è previsto per il 27 Ottobre 2014.
Al termine del corso, dopo aver sostenuto l'esame finale, l'allievo ottiene il certificato riconosciuto dal Ministero della Pubblica istruzione con il titolo di Tecnico Disegnatore Grafico.
Per ulteriori informazioni visitare: www.thedarkroom.it