Città di Firenze
Home > Webzine > StudioLab 43r ospita la ''Centrale del Baratto''
sabato 20 aprile 2024

StudioLab 43r ospita la ''Centrale del Baratto''

10-07-2014

Giovedì 10 luglio 2014 aprono ufficialmente le porte della "Centrale del Baratto". Lo StudioLab 43r (via Faentina, 43r - Firenze) ospiterà infatti l'iniziativa, che permetterà di scambiare oggetti di qualunque tipo (libri, fumetti, indumenti) e il cui motto è: "Portaci qualcosa che non usi più e scegli cio che ti incuriosisce”.

Il calendario dell'evento è il seguente:
Ore 18:00, inizia la festa: aperitivo e djset, a seguire musica dal vivo del gruppo "La Mia S'Ignora".
Ore 18:00, performance di live painting dell’artista Egeon e in contemporanea performancie di hair painting (pittura su capelli) curata da Valentina Di Liberto.
All’interno dello StudioLab 43r saranno in esposizione gli oggetti progettati e realizzati dai ragazzi che lavorano all’interno del Laboratorio: Stefano Prinzivalli, Luana Di Liberto, Andrea Sbarbati e Elena Gherardi.
StudioLab 43r è un laboratorio digitale e reale. In esso emergono proprietà potenziate rispetto a quelle dei singoli elementi che lo compongono. L’organizzazione del lavoro è strutturata come una collaborazione e questo stato di dinamismo gli permette di seguire i lavori dall’ideazione alla  progettazione, fino alla realizzazione. StudioLab 43r si occupa di progettazione, realizzazione e allestimento per architettura e design, organizzazione di eventi e cura di esposizioni d’arte.

Per ulteriori informazioni: www.studiolab43r.com

DM