Città di Firenze
Home > Webzine > ''M.A.S.T.E.R. Mob'', aperitivo e discussione sull'interculturalità nel lavoro a Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

''M.A.S.T.E.R. Mob'', aperitivo e discussione sull'interculturalità nel lavoro a Le Murate

23-07-2014

Mercoledì 23 luglio 2014, alle ore 18.00, presso il Caffè Letterario Le Murate, Accademia europea di Firenze e Europedirect presenteranno M.A.S.T.E.R. Mob, un utile strumento di formazione destinato a persone che si apprestano a vivere un'esperienza professionale interculturale, all'estero o nel proprio paese.
M.A.S.T.E.R. Mob (Multimedia Approach for a Sustainable Training in an European Route for Mobility) si rivolge a un vasto pubblico: partecipanti di percorsi formativi, tirocinanti o lavoratori che operano in un contesto interculturale (all'estero o nel proprio paese), protagonisti di esperienze di mobilità, responsabili o referenti per la mobilità all'interno di un'azienda, responsabili di un organismo promotore di mobilità (multinazionali, organismi di formazione professionale, associazioni, scuole di lingua, istituti superiori ecc.), insegnanti, tutor o educatori. Il suo obiettivo è preparare e sensibilizzare i partecipanti alla competenza interculturale, ad affrontare le sfide lavorative e a rapportarsi con ambienti diversi ed interculturali, prima di affrontare percorsi formativi e di lavoro.
I partecipanti all'incontro potranno anche iscriversi e partecipare ad una formazione esperienziale (laboratorio) gratuita a settembre, in cui verranno sperimentati alcuni strumenti utili per l'educazione interculturale.
La discussione sarà accompagnata da aperitivo, offerto da AeF.
È gradita la prenotazione all'incontro scrivendo a: zamparelli@aefonline.eu - www.aefonline.eu

DM