Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi bandi di concorso del festival ''Videominuto'': primo premio di 1.000 euro
mercoledì 24 aprile 2024

Nuovi bandi di concorso del festival ''Videominuto'': primo premio di 1.000 euro

14-10-2014
Il tempo stringe, specie in video. Bisogna essere rapidi, sintetici, efficaci. Sessanta secondi possono bastare per elaborare videoclip, appunti di un lungometraggio, aforismi, note filosofiche, short cuts, video-cartoline, documenti in pillole, spot, ipotesi narrative... Ecco l'occasione per mettersi alla prova: la 22ma edizione del festival Videominuto, anche quest'anno con un nuovo concorso tematico. Oltre al classico concorso libero "1.000 euro per un minuto" quest'anno si aggiunge il concorso a tema "Le periferie da rammendare", ispirato alla recente iniziativa di Renzo Piano. La selezione di video-opere della lunghezza massima di un minuto è aperta a soggetti originali, sintetici, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura.
I video primi classificati nei due concorsi si aggiudicheranno un primo premio di 1.000 euro. La proiezione delle opere selezionate per i concorsi avverrà durante la "Lunga Notte del Minuto", anche quest'anno al Teatro Politeama di Prato, il 29 Novembre 2014.
Il concorso è organizzato da Controradio, associazione culturale GRAV e Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Prato.
La scadenza del bando è prorogata al 31 Ottobre 2014.
Informazioni e iscrizioni su: www.videominuto.it