Città di Firenze
Home > Webzine > Case competition nel settore viaggi: partecipa a ''Travellenge'' di momondo.it
venerdì 29 marzo 2024

Case competition nel settore viaggi: partecipa a ''Travellenge'' di momondo.it

08-09-2014
Hai in mente una straordinaria idea in grado di scuotere il settore viaggi? Momondo.it, sito di viaggio per la ricerca di voli, hotel e autonoleggi (con guide delle città scritte dagli utenti), sta cercando studenti originali, creativi e coraggiosi provenienti da 16 nazioni diverse, che siano in grado di dare una scossa al settore dei viaggi a livello internazionale nonché apportare nuove idee che possano permettere di stare al passo dei rapidi cambiamenti di questo settore. Lo scopo di questa case competition, che prende il nome di "Travellenge", è molto semplice:
quali sarebbero le tue strategie per far crescere momondo.it sul mercato
?

Cosa accade generalmente in una "case competition"? I partecipanti si sforzano di sviluppare la soluzione migliore per un lavoro relativo all'istruzione di un "caso studio", entro un lasso di tempo prefissato, in genere con squadre di due o più individui contrapposte fra loro.

Come ogni competizione che si rispetti, con Travellenge si ha la possibilità di portare a casa premi sostanziosi: la giuria sceglierà la migliore squadra per ogni nazione partecipante, che riceverà in regalo un soggiorno di due giorni (spese di volo e hotel pagate) per la splendida Copenaghen. Una volta giunti in Danimarca i concorrenti avranno l’occasione di sfidare i colleghi vincenti di altre nazioni e seguire corsi di marketing diretti da professionisti del settore, prima di esporre davanti a tutti il loro progetto durante la grande finale con la possibilità di vincere €5.000.
Le iscrizioni a Travellenge sono aperte dal 31 agosto, e le richieste di partecipazione potranno essere inviate entro il 31 ottobre 2014. I vincitori delle singole nazioni partecipanti saranno annunciati il prossimo 10 novembre, mentre la due giorni nella capitale della Danimarca (27-28/11/2014) di fine novembre incoronerà i vincitori "internazionali".

Per conoscere i requisiti necessari alla partecipazione, ulteriori informazioni e/o maggiori curiosità:

www.travellenge.com
http://www.momondo.it/ispirazione/travellenge-concorso-studenti
https://www.facebook.com/Travellenge

LB