Città di Firenze
Home > Webzine > ''Identità e Diritti LAB4'', laboratorio fotografico gratuito condotto da Massimo D’Amato
venerdì 29 marzo 2024

''Identità e Diritti LAB4'', laboratorio fotografico gratuito condotto da Massimo D’Amato

24-09-2014

Azzerokm presenta un nuovo workshop fotografico gratuito per n.6 persone a cura di Massimo D'Amato. Un percorso dedicato all’immigrazione, al lavoro e al diritto di cittadinanza. Un laboratorio itinerante che visiterà le strade storiche del mercato (via dell’Ariento, con le attività commerciali gestite da iraniani, palestinesi e senegalesi; via Panicale, la prima “strada multietnica” di Firenze) e alcune strutture dedicate all’accoglienza e allo scambio (Educatorio di Fuligno, Casa della Solidarietà San Paolino, un’agenzia per la regolarizzazione del soggiorno).
Mercoledì 24 settembre 2014, è in calendario il ritrovo per le ore 13.00 presso il Educatorio di Fuligno in via Faenza 48; è in programma una revisione collettiva del lavoro sabato 27 settembre alle 16 ed una presentazione pubblica venerdì 3 ottobre alle 18 nello stesso Educatorio.

Iscrizioni alla mail quartiere1@comune.fi.it oggetto: lab4; scrivete nome, cognome, telefono e richiedete l’esito di lettura. Saranno accettate le prime sei richieste, altre sei verranno considerate per eventuali rinunce.

Per partecipare al laboratorio (in sistema digitale) non occorre attrezzatura professionale; dopo la scelta delle immagini, ogni partecipante comporrà una sua presentazione powerpoint per la videoproiezione del 3 ottobre. Il percorso sarà effettuato anche in caso di maltempo.