Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day all'Istituto Europeo di Design (IED) di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Open Day all'Istituto Europeo di Design (IED) di Firenze

18-09-2014

Giovedì 18 settembre 2014, ritorna l’appuntamento annuale con l’Open Day dell’Istituto Europeo di Design. Porte aperte nella sede di Firenze per conoscere da vicino un Istituto di eccellenza che nei suoi quasi 50 anni di attività ha formato generazioni di giovani creativi nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.
I giovani che devono ancora scegliere il proprio percorso di formazione, potranno visitare gli spazi delle sedi, conoscere i docenti ma soprattutto ascoltare le testimonianze dirette degli ex studenti.

"Giovani. Creativi. Lavorano." - È questo il tema della giornata che riflette il messaggio che IED sta promuovendo, ovvero che in Italia è possibile trovare lavoro ed è per questo che sempre più creativi decidono di rimanere e affermarsi come professionisti nei propri luoghi di origine: chi lavora in agenzia, chi in azienda, chi con coraggio ha deciso di intraprendere un’attività in autonomia. IED li ha invitati all’Open Day, per far ascoltare i loro racconti, interpreti di un mercato del lavoro in continua evoluzione. L’obiettivo di IED è offrire spunti di riflessione e suggerimenti sulle molteplici opportunità che possono ancora essere colte e sugli strumenti più utili per entrare nel mondo delle professioni creative con grande competenza

Nella sede di Firenze in via Bufalini 6r, l'open day avrà una durata giornaliera, dalle ore 10.00 alle 21.30. Dalla mattina, incontri e colloqui con lo staff e i docenti IED Firenze per scoprire l’offerta formativa declinata in corsi Triennali, Master e Corsi di Formazione Avanzata. Alle ore 12.00, un talk sul futuro del retail, moderato dalla giornalista di La Repubblica Gaia Rau alla presenza di Lorenzo Montefiore, diplomato presso IED Firenze, attualmente Interior Designer per PLS Design e Nicola Antonelli, Web Project Manager per Luisaviaroma.com - eccellenza nell’ambito dell’E-Commerce di Moda. Nel pomeriggio, appuntamento con il workshop “Design your favorite shop” a cura di Omar Rashid, ideatore del marchio fiorentino Gold.

Per informazioni: www.ied.it

LB