Città di Firenze
Home > Webzine > Mukki ''Un dolce per te'': cercasi 25 idee per un nuovo videoformat
venerdì 26 aprile 2024

Mukki ''Un dolce per te'': cercasi 25 idee per un nuovo videoformat

15-09-2014

Da oggi, i fiorentini potranno scatenare tutta la loro creatività grazie a “Un dolce per te”, la nuova iniziativa Mukki – presentata il 7 settembre nel corso del Mukki Day – che trasforma i messaggi in veri e propri dolci, realizzati da 5 tra le migliori pasticcerie della città.

Le 25 idee più simpatiche diventeranno protagoniste di un nuovo videoformat in onda su Toscana Tv e sul web a partire dal 15 novembre. Per partecipare basterà pensare a un messaggio da destinare a una persona speciale che potrà riceverlo in maniera originale e creativa sotto forma di “dolce messaggio”. Ogni puntata ruoterà attorno a una delle 25 idee selezionate e ripercorrerà tutte le fasi dell'iniziativa, dalla richiesta di invio del messaggio, alla preparazione del dolce, fino alla videoconsegna del “dolce messaggio”.

Per candidare il proprio messaggio per l'iniziativa c'è tempo fino al 12 ottobre. Ci sono vari modi per partecipare: compilare le cartoline presenti nelle cinque pasticcerie aderenti al progetto e lasciarla negli appositi sweet box; inviare il proprio messaggio attraverso il modulo di partecipazione presente sul sito internet dell'iniziativa (www.undolceperte.it); oppure creare un video – anche amatoriale – con la propria richiesta, caricarlo in rete e segnalare il link nell'apposito spazio all'interno del modulo di partecipazione. La selezione delle 25 richieste più belle e simpatiche sarà effettuata entro il 31 ottobre 2014.

Il “dolce messaggio” prenderà forma grazie alle materie prime Mukki e alla creatività e maestria dei pasticcieri delle 5 importanti pasticcerie fiorentine che hanno aderito al progetto: Marcello (Viale Europa), Marisa (Via Circondaria e Via Donizetti a Scandicci), Minni (Via Giacomini), Caffè Neri (in Via Gramsci a Sesto Fiorentino e in Via Puccini a Calenzano), Silvano e Valentino (Via Paganini angolo Via Baracca).


Per info: www.undolceperte.itwww.mukki.ithttp://www.youtube.com/user/Mukkilattetoscano