Città di Firenze
Home > Webzine > LIIT: laboratorio di Formazione dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale
venerdì 29 marzo 2024

LIIT: laboratorio di Formazione dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale

16-09-2014

Al via il laboratorio di Formazione dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale organizzato da LIIT-Lega Italiana Improvvisazione Teatrale.
Fiamma Negri e Caterina Zaccaria guideranno gli allievi in un percorso formativo sulle tecniche dell'attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale vista come training, studio per la costruzione del personaggio e tecnica di costruzione "all'improvviso" di spettacoli teatrali.
Nei tre anni di corso viene svolto un lavoro sulla drammaturgia, mentre l'ultimo anno si concentra sull'approfondimento e la definizione dei personaggi.
Il percorso prevede una parte di training fisico ed è rivolto sia a chi non ha mai avuto esperienze teatrali, sia a chi è già inserito nell'ambito. Sono previsti stage di approfondimento, scambi di lavoro tra i gruppi, momenti collettivi e due spettacoli: a metà percorso e a fine anno.
Il corso ha durata annuale, da ottobre a giugno. Prima dell'ammissione al primo anno è previsto un colloquio. La lezione di prova è gratuita.
Per info: www.liit.it, direzioneartistica@liit.it, 3485433828.

DM