Città di Firenze
Home > Webzine > 3° ''Korean Language Speech Contest'', in palio un biglietto aereo per la Corea del Sud
sabato 20 aprile 2024

3° ''Korean Language Speech Contest'', in palio un biglietto aereo per la Corea del Sud

19-09-2014
Si terrà, Sabato 20 Settembre, alle ore 10.00, il 3° "Korean Language Speech Contest" presso l’Università degli Studi di Firenze (via Laura, 48). Il vincitore della competizione avrà in regalo un volo di andata e ritorno per Seul in Corea del Sud. Ogni partecipante (che si è iscritto alla competizione) presenterà un progetto in lingua coreana alla giuria composta da due insegnati coreani e dall’addetto culturale dell’ambasciata della Repubblica di Corea. Questo evento viene organizzato in molte parti del mondo dagli Istituti Culturali della Repubblica di Corea.
L’evento è una competizione aperta per tutti quelli che sono interessati alla lingua coreana appresa nei dipartimenti di Lingue delle Università di Ca’ Foscari a Venezia, La Sapienza a Roma e l’Orientale dell’Università degli Studi di Napoli e la partecipazione degli studenti della scuola di lingua e Cultura Coreana organizzata dall’associazione fiorentina TAEGUKGI – Toscana Korea Association la stessa che organizza il Florence Korea Film Fest.

L’edizione di quest’anno del Korean Language Speech Contest è stata curata dall’Associazione TAEGUKGI – Toscana Korea Association. E’ un evento organizzato con l’Ambasciata della Repubblica di Corea.

Per ulteriori informazioni: info@toscanakorea.com

LB