Città di Firenze
Home > Webzine > Open Day all'Accademia Europea di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Open Day all'Accademia Europea di Firenze

11-10-2014
Sabato 11 ottobre è in programma l'Open Day dell'Accademia Europea di Firenze. Durante la giornata sarà possibile partecipare gratuitamente a sessioni di counseling individuali e di gruppo, attività per bambini e corsi di lingua L2, incontri con altre aziende del territorio per condividere idee e proposte di business innovativo ed assistere a dimostrazioni pratiche di attività interculturali multimediali.
Sarà possibile inoltre richiedere piani personalizzati per le attività di formazione per le aziende, individuare percorsi di mobilità internazionale, richiedere appuntamenti per accedere al Master in Counseling Espressivo ed informarsi sulla progettazione europea e sui servizi offerti.
Accademia Europea di Firenze è un’associazione culturale non profit nata nel 1992 con lo scopo di favorire la dimensione europea dell’apprendimento in contesti formali e non formali, per una politica di integrazione sociale nel rispetto delle diversità ed anche per una politica occupazionale rivolta ad un contesto internazionale.
E’ accreditata come agenzia formativa negli ambiti dell’orientamento, dei tirocini. In particolare, l’Accademia Europea di Firenze vuole rispondere alla necessità di sostenere la cittadinanza attiva, l’integrazione sociale e migliorare l’occupabilità dei giovani e degli adulti in contesti locali ed internazionali.
Info: www.aefonline.eu