Città di Firenze
Home > Webzine > ''Tourism & Hospitality Management'', corso gratuito al PIN di Prato
giovedì 28 marzo 2024

''Tourism & Hospitality Management'', corso gratuito al PIN di Prato

02-10-2014
Giovedì 2 Ottobre verrà presentato "Tourism & Hospitality Management", il corso gratuito per tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento, alle ore 14.30, presso l'aula Blu del PIN di Prato, in piazza Ciardi 25.
Il percorso è finalizzato a formare una figura che svolge attività di pubbliche relazioni, cura l'attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell'azienda, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi e Tour Operator), partecipa a fiere di settore o a workshop. Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento. Lavora, sia in autonomia che in team, con tutto il reparto del ricevimento e l'area amministrativa. E' impiegato nelle piccole, medie e grandi imprese ricettive o di catena.
Il percorso avrà una durata complessiva di 600 ore ed sarà organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni ed in 200 ore di stage. Il corso si svolgerà fra ottobre 2014 e maggio 2015.
A coloro che supereranno l’esame sarà rilasciata la Qualifica professionale di “Tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento” (livello IV EQF).
Coloro che non avranno i requisiti di accesso all’esame finale o che non lo supereranno, potranno ottenere una “dichiarazione degli apprendimenti” e/o una “certificazione delle competenze”.
La frequenza al corso è obbligatoria.
Info: www.poloprato.unifi.it