Città di Firenze
Home > Webzine > Centro DEA: seminario/laboratorio sui New Media al Parterre
venerdì 29 marzo 2024

Centro DEA: seminario/laboratorio sui New Media al Parterre

09-10-2014
Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 17, presso i locali del Parterre, Piazza della Libertà, un nuovo incontro del “Seminario/laboratorio sui New Media” organizzato dall'associazione socioculturale Centro D.E.A. in collaborazione con Comune di Firenze e Quartiere 2. Il programma dell'incontro è il seguente:
Alle ore 17.00 verranno comunicati i nomi de finalisti del "Festival Mediamix" (concorso di cortometraggi e fotografia), in vista della premiazione del concorso, il 25 ottobre.
Dalle 17.30 in poi si parlerà di "Festival come Innovazione", con l'intervento del Prof. Alberto di Cintio, direttore artistico di MediArc e docente presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, la Prof.ssa Silvia Lelli, antropologa e documentarista e Silvana Grippi, giornalista Deapress.
Il Prof. Cintio illustrerà il programma di quest'anno del "Festival Mediarc" che si svolgerà a Firenze dal 28 al 29 novembre 2014 alle Murate con il Patrocinio del Comune di Firenze.
Per la 14a edizione di Mediarc Festival dell'Architettura in Video, i temi centrali saranno "Le nuove forme del paesaggio urbano" e "Colori e Architettura".
Il Festival nasce nel 1992 e rappresenta un appuntamento di visione e riflessione, sull’Architettura, sul Design e sulla Sostenibilità, conducendoci un viaggio attraverso la città, partendo dalle esperienze dei Maestri dell’Architettura Moderna fino ad arrivare alle nuove visioni del paesaggio urbano.

Per informazioni: www.deapress.com