Città di Firenze
Home > Webzine > Scuola di Tecnologie Industriali: nuovo corso ''Fondamenti di Informatica e Reti''
giovedì 18 aprile 2024

Scuola di Tecnologie Industriali: nuovo corso ''Fondamenti di Informatica e Reti''

17-10-2014

Saranno aperte fino a Venerdì 24 Ottobre le iscrizioni al corso "Fondamenti di Informatica e Reti" a cura della Scuola di Tecnologie Industriali: l'obiettivo è migliorare le prospettive di carriera professionale ed economica oltre che il bagaglio tecnico-culturale e il curriculum dei partecipanti, attraverso l'insegnamento di competenze necessarie all'installazione e alla gestione dei sistemi, sia nella parte inerente al software, sia per quanto riguarda l'hardware dei computer.
Il corso consiste in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche e virtuali su come assemblare correttamente ed in sicurezza un personal computer, installare e mantenere uno o più sistemi operativi, aggiungere periferiche, connettersi ad una rete locale e ad Internet, diagnosticare e risolvere malfunzionamenti sia hardware che software. Gli studenti impareranno anche a conoscere sistemi client di back-up dei dati, di sicurezza, di fault-tolerance e ridondanza.
Le 40 ore di lezioni previste si terranno il Martedì e il Giovedì dalle 14.30 alle 18.30. Le iscrizioni dovranno essere consegnate presso La Scuola di Via Panciatichi 29, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni: www.ssti.it

AD