Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: convegno ''L'usufrutto nelle società'' a Villa Ruspoli
venerdì 29 marzo 2024

Università di Firenze: convegno ''L'usufrutto nelle società'' a Villa Ruspoli

31-10-2014

Venerdì 31 Ottobre il Dipartimento di Scienze per l'economia e per l'impresa dell'Università di Firenze organizza il convegno "L'usufrutto nelle società", che si terrà alle ore 15 a Villa Ruspoli, in piazza Indipendenza 9.
Gli indirizzi di saluto da parte del Prof. Gaetano Aiello, Direttore del Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa all'Università di Firenze, dell'Avv. Antonella Miccoli, Presidente della Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, e del Dott. Sandro Santi, Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze, saranno seguiti da una serie di dibattiti introdotti e presieduti dal Prof. Avv. Francesco Corsi, Ordinario di Diritto Commerciale presso l'Università di Firenze. Saranno protagonisti la Prof. Avv. Dianora Poletti, Ordinario di Direitto Privato all'Università di Pisa, l'Avv. Riccardo Bencini, professore a contratto di Diritto Commerciale presso l'Università di Firenze, il Dott. Ludovico Delle Vergini, Giudice del Tribunale di Firenze, e il Prof. Andrea Bucelli, Associato di Diritto Privato all'Università di Firenze, il quale concluderà le operazioni.

Per quanto riguarda l'organizzazione dell'evento, l'Università degli Studi di Firenze ha potuto usufruire della collaborazione della Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze e della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze.

Info: www.unifi.it

AD