Città di Firenze
Home > Webzine > ''Inside American Politics'', incontro a Villa La Pietra sede della New York University di Firenze
venerdì 26 aprile 2024

''Inside American Politics'', incontro a Villa La Pietra sede della New York University di Firenze

13-11-2014

Il 13 e il 14 novembre (ore 9.30-17) la La Pietra Dialogues, New York University di Firenze ospiterà i principali protagonisti delle elezioni statunitensi di medio termine a Villa La Pietra (Via Bolognese 120, Firenze).

Studiosi, giornalisti statunitensi e professionisti tra cui i campaign manager di Obama e del candidato repubblicano delle elezioni presidenziali del 2012 Mitt Romney, discuteranno sull’esito elettorale e l’impatto che quest’ultimo avrà sui prossimi due anni di mandato del Presidente Obama e sulle prospettive per la corsa alla Casa Bianca nel 2016.

La conferenza, trasmessa anche in diretta streaming sul sito www.lapietradialogues.org, sarà  in lingua inglese. Per poter partecipare è necessario scrivere all’indirizzo: lapietra.dialogues@nyu.edu oppure telefonare al numero 055 5007202.

La conferenza fa parte delle iniziative de La Pietra Dialogues, New York University. I dibattiti mirano a creare momenti di riflessone su urgenti problematiche politiche che riguardano l’Europa, gli Stati Uniti e le loro relazioni internazionali, invitando esperti in discipline diverse – leader mondiali, politici, intellettuali, accademici, giornalisti e imprenditori- a sedersi allo stesso tavolo e riflettere insieme su questi temi.

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato: http://www.lapietradialogues.org/dialogues_sch.php?cat=1&id=149