Città di Firenze
Home > Webzine > ''L'alfabeto delle nuove professioni'', incontro sul tema della ''Economia Collaborativa'' all'Informagiovani Firenze
sabato 20 aprile 2024

''L'alfabeto delle nuove professioni'', incontro sul tema della ''Economia Collaborativa'' all'Informagiovani Firenze

18-11-2014

Martedì 18 Novembre 2014 presso Informagiovani Firenze (vicolo S. Maria Maggiore, 1) dalle 18.30 quinto appuntamento dell'Alfabeto delle Nuove Professioni. E di Economia Collaborativa è il titolo dell'incontro di cui saranno ospiti l'esperienza di PuntoDock [generatori di soluzioni collettive] e il progetto CoopUP Firenze [incubatore per innovazione cooperativa] promosso da Confcooperative.
Un team di professionisti che fanno della collaborazione e della cooperazione la loro forza a sostegno delle giovani e nuove imprese sociali.
Si parlerà dell'esperienza di una cooperativa giovane, di economia collaborativa e del perchè creare un incubatore per l'innovazione cooperativa in città.
Se sei curioso, se hai un progetto o sei una giovane impresa cooperativa e vuoi decollare partecipa all'incontro, perché l'esperienza di Puntodock tii aiuterà a mettere le ali alle idee!
L' Alfabeto delle Nuove Professioni è un ciclo di incontri sulle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro, per fare rete e avviare progetti. L'Informagiovani del Comune di Firenze ospita associazioni giovanili, start up e realtà interessanti sul territorio fiorentino che presentano le loro attività e rispondono alle domande su come mettere su un'impresa o avviare un progetto.

Per partecipare all'evento è suggerita la prenotazione via mail: infogiov@comune.fi.it o telefonando allo 055-218310.

Per informazioni su Puntodock e CoopUp:
web: www.puntodock.org
facebook: Puntodock e CoopUp Firenze