Città di Firenze
Home > Webzine > Modellista in pelletteria: quattro borse di studio per il Polimoda
sabato 20 aprile 2024

Modellista in pelletteria: quattro borse di studio per il Polimoda

18-11-2014
C'è tempo fino al 10 dicembre per richiedere una delle quattro borse di studio da 2.500 euro per diventare "Tecnico delle Attività di Realizzazione di Modelli di Pelletteria Nuovi o Preesistenti". E' il nuovo corso, lanciato da Polimoda, riconosciuto dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze per creare la figura professionale che si occupa di rendere realizzabili i progetti di nuovi modelli proposti dallo stile o di modelli preesistenti da modificare, essendo il coordinatore o il responsabile diretto del processo comprendente le fasi di elaborazione dei cartamodelli, di produzione di prototipi e campioni dei vari modelli e di ingegnerizzazione del prodotto per la fase produttiva.
I destinatari sono giovani (che hanno compiuto il 18° anno di età) e adulti, inoccupati o disoccupati, in possesso del Diploma di scuola Media Superiore o in possesso di almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Per gli stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana.
Disponibili quattro borse di studio da € 2.500 ciascuna riservate ai giovani delle Province di Firenze, Prato e Pistoia. Il corso avrà una durata di 600 ore, di cui 250 di stage in azienda e partirà a dicembre 2014. Le domande di iscrizione scadono il 16 dicembre, mentre il termine ultimo per richiedere le le borse di studio è il 10 dicembre.
 
Per informazioni: www.polimoda.com