Città di Firenze
Home > Webzine > ''Concorsi Fotografici'', i prossimi contest organizzati da associazioni italiane
sabato 20 aprile 2024

''Concorsi Fotografici'', i prossimi contest organizzati da associazioni italiane

26-11-2014
Per tutti gli appassionati di fotografia, nei prossimi mesi sarà possibile partecipare ad alcuni Concorsi Fotografici organizzati da diverse associazioni italiane:

- "Montalcino - terra, gente e tradizioni", organizzato dall'Associazione Culturale Ricreativa Camigliano. Il concorso intende valorizzare il patrimonio paesaggistico, umano e culturale del Comune di Montalcino, affrontando ogni anno un tema specifico. Il tema dell'edizione 2015 è: Tra terra e cielo.
Info e regolamento www.camigliano.org/notizie

- "Scatto Goloso" dell’Associazione Casa della Citta Leopolda di Pisa, giunto alla sua sesta edizione. Sono oggetto del concorso immagini fotografiche dedicate ai dolci e alla pasticceria, fotografie multiple e scatti concettuali con riferimento agli ingredienti, alla produzione artigianale, al piacere di una degustazione e, più in generale, a tutto ciò che un pensiero dolce evoca o suggerisce. Sono ammesse foto sia a colori che in bianco e nero.
Info e regolamento www.dolcementepisa.it

- "Trofeo Cupolone", concorso fotografico nazionale organizzato con la collaborazione della Presidenza del Consiglio del Comune di Firenze e del Consiglio Regionale della Regione Toscana ed il patrocinio della Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, giunto alla sua cinquantesima edizione.
Info e regolamento www.50trofeocupolone.it

- "Sportivamura - Vivi la città attraverso lo sport", concorso fotografico internazionale aperto a tutti dedicato alla fotografia di sport.
Info e regolamento www.sportivamura.it

- "Scatti", di Le Velò, concorso gratuito aperto a tutti i fotografi, professionisti e dilettanti, che dà l'opportunità di fissare un momento, un’emozione dello sport; la fatica dell’allenamento, la gioia di una vittoria, l’amarezza per un risultato non raggiunto, quest’anno specificatamente dedicato alla contrapposizione tra lo sport pulito e quello dei trucchi e del doping.
Info e regolamento www.levelo.it/concorso

- "Oasis" premio internazionale di fotografia naturalistica.
Info e regolamento www.oasisphotocontest.com/index

- "La confront...azione: il confronto che diventa azione, le differenze come fonte di arricchimento", di Voce Amica Sassari ONLUS, per diffondere la cultura dell'ascolto e l'intreccio tra la comunicazione, l'azione e le emozioni umane.
Info e regolamento www.voceamicasassari.it

FP