Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: applicazioni della geologia nel mondo dei beni culturali
mercoledì 24 aprile 2024

Università di Firenze: applicazioni della geologia nel mondo dei beni culturali

09-01-2015
Venerdì 9 gennaio l'Aula Magna dell’Università di Firenze ospita "Le applicazioni della geologia nel mondo dei beni culturali e della professione", la giornata in ricordo di Piergiorgio Malesani. Il Dipartimento di Scienze della Terra, l’Ateneo fiorentino, i colleghi geologi, chimici, ed architetti si incontrano, dalle ore 9.30 alle 13.30, per ricordare con un atto di riconoscenza il prezioso lavoro di Pergiorgio Malesani nella didattica, nella ricerca, nell’impegno istituzionale nell’Ateneo, e nell’attività professionale.
Nel commemorare il Prof. Piergiorgio Malesani gli interventi oltre a ricordare la sua figura accademica e professionale si incentreranno nell’analisi del ruolo del geologo nell’ambito dell’indagine applicata sia ai beni culturali che alla pianificazione del territorio come tematiche proprie del geologo professionista.
Iniziativa a cura di Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze della Terra, Ordine dei Geologi della Toscana, Fondazione dell’Ordine dei Geologi della Toscana.
Informazioni e programma: www.unifi.it/upload/sub/agenda/2015/giornata_ricordo-malesani9gen2015.pdf