Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cura del sé - Open Day'' presso la sede de Il Vivaio del Malcantone di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

''Cura del sé - Open Day'' presso la sede de Il Vivaio del Malcantone di Firenze

18-01-2015

Domenica 18 Gennaio 2015, dalle ore 15.00 – 19.00, presso Il Vivaio del Malcantone (via del Malcantone 15/b – Firenze) è in programma "Cura del sé - Open Day", un evento organizzato in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze. Una domenica in cui poter provare gratuitamente una serie di attività legate alla cura di sé che agiscono sul benessere fisico.

Per venire a provare le attività è necessario confermare la propria presenza contattando l’associazione via mail ilvivaiodelmalcantone@gmail.com possibilmente entro il 12 Gennaio 2015.

METODO FELDENKRAIS con Robert Bozarth
Il Metodo Feldenkrais® è un sistema educativo che utilizza il movimento come strumento per lo sviluppo di una piena consapevolezza del sé all’interno di un processo di auto-miglioramento. Migliorando anche solo uno degli elementi costitutivi, si può innescare un miglioramento significativo in tutto l’insieme.

YANTRA YOGA con Pia Barilli
Lo Yantra Yoga è un antico sistema di yoga tibetano basato su movimenti, posizioni del corpo, esercizi di respirazione e metodi di concentrazione che mirano ad armonizzare la propria energia permettendo alla mente di raggiungere uno stato calmo e rilassato.

DANZA con Andrea Omezzolli
rivolto a neofiti di tutte le età
L’intento del corso è di rendere accessibile la danza contemporanea a tutti: per questa ragione si basa su un metodo che si adatta a qualsiasi persona voglia migliorare la conoscenza degli elementi di danza release e post modern. Il percorso mira a dare spazio al processo creativo.

YOGA con Daniela Petrini
Il corso comprende tecniche rivitalizzanti del Metodo Satyananda, che stimolano e armonizzano la forza vitale nel corpo come scioglimento articolare, tonificazione e sblocco energetico, asana (posizioni), il saluto al sole) e tecniche per lo sviluppo della respirazione.

Per ulteriori informazioni: ilvivaiodelmalcantone@gmail.com - tel. 339 3043656