Città di Firenze
Home > Webzine > ''Unraveling Jordan'': partecipa e racconta la tua esperienza in Giordania
sabato 20 aprile 2024

''Unraveling Jordan'': partecipa e racconta la tua esperienza in Giordania

22-01-2015

Al via la campagna internazionale "Unraveling Jordan" aperta a blogger, fotografi e videomaker che vogliono visitare e raccontare la Giordania attraverso la loro esperienza personale e i loro occhi.
L'iniziativa lanciata dal Jordan Tourism Board e ideata nell’ambito del Twinning Project Italia - Giordania, in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, è orientata principalmente al web e nasce con l’obiettivo di promuovere le bellezze della Giordania attraverso i racconti di blogger, video maker e fotografi di viaggio. I candidati al primo dei tour in programma dovranno compilare il form online www.unravelingjordan.com entro il 21 febbraio 2015 specificando il settore di interesse. Verrà offerta loro la possibilità di partecipare a tour tematici della durata di 5 giorni focalizzati, di volta in volta, su un aspetto distintivo del territorio: avventura e divertimento, storia e cultura, benessere, natura, religione, gastronomia. Il primo tour è in programma per la seconda metà di marzo 2015. Dopo il 21 febbraio sarà possibile candidarsi per i tour successivi.

Unraveling Jordan” è il frutto del lavoro congiunto del Jordan Tourism Board e di Fondazione Sistema Toscana, una collaborazione nata grazie al Twinning, o gemellaggio amministrativo, con l’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare il sistema turistico istituzionale in Giordania attraverso un percorso guidato da istituzioni italiane a favore del Ministero del Turismo e delle Antichità del Regno hashemita (MoTA). Il progetto, intitolato appunto “Strengthen the institutional tourism system in Jordan by enhancing the capacities of the Ministry of Tourism and Antiquities”, rientra nel programma di Twinning dell’Unione Europea nell’ambito del proprio strumento di vicinato European Neighbourhood and Partnership Instrument (ENPI).
Capofila del Twinning è il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), insieme a Formez PA, Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Firenze,  insieme a CISPEL Toscana e CSI Piemonte.

Le candidature al primo blog tour su www.unravelingjordan.com entro il 21 febbraio 2015.