Città di Firenze
Home > Webzine > Artigianato e Palazzo: 2a edizione del contest ''Blogs & Crafts''
sabato 20 aprile 2024

Artigianato e Palazzo: 2a edizione del contest ''Blogs & Crafts''

02-02-2015

Dopo il successo dello scorso anno, "Artigianato e Palazzo" lancia la 2a edizione del contest "Blogs & Crafts" i giovani artigiani e il web, realizzato in collaborazione con la Fondazione Ferragamo e con il supporto di QN/La Nazione, una iniziativa che sottolinea il legame sempre più stretto tra “Saper Fare” e “Saper Comunicare”.

Entro il 20 marzo dovranno pervenire le richieste di partecipazione (per iscrizioni e informazioni www.artigianatoepalazzo.it) a cui farà seguito la selezione dei 10 artigiani under 35 che parteciperanno gratuitamente alla XXI edizione di "Artigianato e Palazzo". Da giovedì 14 a domenica 17 maggio nel Giardino di Palazzo Corsini, in una speciale area a loro dedicata, tra le sontuose limonaie ed i viali ornati da siepi in fiore e statue, i giovani artigiani mostreranno dal vivo le antiche lavorazioni che tramandano e che, unite a materiali di qualità e tecnologie all'avanguardia, sono alla base dei preziosi manufatti che realizzano.

Il loro lavoro e le loro storie saranno raccontate in live blogging, con post, foto e video, dai 10 blogger selezionati - alcuni dei maggiori esperti di artigianato, turismo, cultura, moda e lifestyle - insieme ai focus sui protagonisti, sui principali eventi e sullo spirito della mostra.

Al termine dei 4 giorni di mostra, sul sito www.lanazione.it saranno pubblicati gli articoli conclusivi, in cui ogni blogger descriverà l'esperienza vissuta, e attraverso un sondaggio on line sarà decretato il miglior blogger vincitore del Premio "Blogs & Crafts – QN La Nazione".

Moduli di partecipazione scaricabili su http://www.artigianatoepalazzo.it/blogs-crafts/