Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso dell'Unione Europea per Assistenti di segreteria, amministrativi e finanziari
venerdì 29 marzo 2024

Concorso dell'Unione Europea per Assistenti di segreteria, amministrativi e finanziari

02-02-2015

L'Unione Europea cerca persone che abbiano appena terminato il loro percorso formativo (entry grade) e persone con esperienza (senior position), per ricoprire i ruoli di assistenti amministrativi, finanziari, di segreteria.
Per lavorare presso le Istituzioni EU occorre essere cittadini europei, avere un'ottima conoscenza di una lingua ufficiale EU e buona conoscenza di inglese, francese o tedesco.

I requisiti richiesti per i vari profili sono:
per "entry grade" (AST-SC1): istruzione post-secondaria di almeno un anno certificata da un diploma inerente le mansioni richieste, oppure Scuola superiore certificata da un diploma che da accesso alla formazione post-secondaria, seguita da almeno 3 anni di esperienza professionale per lo più relativa alle mansioni richieste,oppure formazione professionale di almeno un anno, seguita da un minimo di 3 anni di esperienza professionale. Entrambe devono essere nel campo delle mansioni richieste.
per "senior position" (grade AST-SC2): almeno 4 anni di esperienza professionale come assistente amministrativo, finanziario o di segreteria in aggiunta ai requisiti richiesti per l'entry grade.
Sede: Bruxelles o Lussemburgo. La sede per le "senior position" è principalmente il Lussemburgo. Stipendio: 2.345 euro (AST-SC1) - 2.645 euro (AST-SC2). Stipendio mensile indicativo calcolato su 40 ore di lavoro a settimana.

Per maggiori info su termini e condizioni leggere "Competition notice e General rules governing open competitions".
Per candidarsi è necessario seguire la procedura indicata sul sito.
E' possibile presentare domanda per un solo profilo entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 10 febbraio.
Per informazioni: http://europa.eu/epso/apply/jobs/perm/2015/secretaries-clerks/index_en.htm