Città di Firenze
Home > Webzine > Premio UbqArt Academy: tre borse di studio per giovani artisti
venerdì 19 aprile 2024

Premio UbqArt Academy: tre borse di studio per giovani artisti

04-02-2015

UbqArt, il nuovo social network dedicato al mondo dell’arte contemporanea creato dagli Artisti per gli Artisti, propone un bando per l’assegnazione di 3 borse di studio a giovani Artisti. L'opportunità è aperta a coloro che, alla scadenza del bando (10 Marzo 2015), siano studenti delle Accademie di Belle Arti o studenti di corsi di Laurea almeno triennali in discipline delle arti figurative, anche a livello europeo o abbiano conseguito i relativi diplomi da non più di tre anni.
Le categorie delle opere ammesse al bando sono: opere pittoriche, sculture e installazioni.
All’Autore giudicato più meritevole sarà assegnata una borsa di studio del valore di Euro 1.000,00 (1° classificato), mentre agli altri due autori, che avranno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto (2° e 3° classificati), saranno assegnate due borse di studio del valore di Euro 500,00 ciascuna. Le borse saranno messe a disposizione da UbqArt.
Per partecipare alla selezione, gli Artisti devono: registrarsi al social network “UbqArt”, a cui è possibile accedere da sito web
(www.ubqart.com) o scaricando l’applicazione gratuita dagli stores ITunes e Google Play. Inviare, entro il termine di scadenza del bando, le immagini riferite ad un numero massimo di due proprie opere (in formato .jpg, .bmp, .gif, .png) all’indirizzo di posta elettronica curator@ubqart.com, indicando nell’oggetto il riferimento “UbqArt Academy”.
La valutazione avverrà in due fasi distinte.
a) Prima Fase: una Giuria di Esperti, costituita da Artisti e Critici d’Arte (si veda sezione D), con giudizio insindacabile, provvederà a selezionare sino a 50 Autori migliori. La graduatoria sarà resa pubblica attraverso il social network entro il 20 Marzo 2015.
b) Seconda Fase: dal 21 Marzo 2015, le opere degli Artisti selezionati saranno pubblicate sulla piattaforma “UbqArt” e saranno, pertanto, visibili all’intera community degli utenti iscritti al social. Questi potranno esprimere il proprio apprezzamento per gli Artisti in gara divenendone followers. Verranno considerati ai fini della valutazione i soli followers ottenuti nell’arco temporale che va dal 21 Marzo al 30 Aprile 2015.

Maggiori informazioni e bando su: www.ubqart.com