Città di Firenze
Home > Webzine > Communication strategies Lab: incontro ''Social media e shopping experience''
giovedì 28 marzo 2024

Communication strategies Lab: incontro ''Social media e shopping experience''

06-02-2015

Venerdì 6 febbraio il Communication strategies Lab (CSL) dell’Università di Firenze e Sowhat – Digital Agency organizzano l’incontro "Social media e shopping experience. Strategie, casi di studio e workshop", alle ore 14.30, presso la Facoltà di Studi Umanistici e della Formazione, via Laura 48 Firenze (aula A2).
Dopo l’introduzione del prof. Luca Toschi, direttore del Communication Strategies Lab (CSL), interverranno Ornella Fontana, social media strategist di KeyDigital-Acqua Group, Yashar Deljoye Sabeti, direttore del Centro Commerciale I Gigli e Gianluca Torrini, co-founder di SoWhat.
Se Ornella Fontana porrà l’attenzione sugli strumenti di marketing che una società di comunicazione utilizza per fare social media marketing, Yashar Deljoye Sabeti parlerà della sua esperienza come direttore di una delle più importanti realtà commerciali d’Italia, soffermandosi su quali siano le esigenze di pubblicità e di marketing di un centro commerciale, ma anche le richieste che quest’ultimo rivolge ad un’agenzia, al fine di valorizzare la propria comunicazione ‘social’.
Seguirà poi l’intervento di Gianluca Torrini, che si concentrerà sugli strumenti per ideare e gestire strategie di comunicazione realmente efficaci e di successo. Sarà inoltre presentato il video ideato da Sowhat per i Gigli, vincitore della categoria New Media ai CNCC Awards 2014, come migliore strategia Social fra i Centri Commerciali italiani.
Dopo la prima parte dedicata al dibattito-confronto si terrà uno workshop, durante il quale i partecipanti saranno invitati a svolgere una simulazione guidata su come progettare una strategia social per un Centro Commerciale.
Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato il corso di aggiornamento in Social Media Strategies, attivato dal CSL e ormai giunto alla terza edizione.

L’ingresso è libero.

Info: www.csl.unifi.it