Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso ''Europa e Giovani 2015'' - Dall'Università alla Scuola Primaria
giovedì 28 marzo 2024

Concorso ''Europa e Giovani 2015'' - Dall'Università alla Scuola Primaria

17-02-2015

L’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia (IRSE) bandisce il concorso “Europa e giovani 2015”. Possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell’Unione Europea.
Gli elaborati possono essere scritti in italiano o in altra lingua madre. Ogni concorrente o gruppo di concorrenti può partecipare con un solo lavoro. I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti e singola per le video presentazioni) presso la sede dell’IRSE entro e non oltre il 21 marzo 2015 accompagnati dalla scheda di iscrizione (modulo pdf compilabile on-line) contenente i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, luogo e data di nascita, classe o corso di laurea cui si è iscritti, nome e indirizzo completo della Scuola o Università, nome dell’insegnante/i. Sono obbligatorie le note bibliografiche e l’indicazione di siti internet consultati. I lavori resteranno di proprietà dell’Istituto, che eventualmente provvederà a farli conoscere attraverso proprie pubblicazioni e iniziative varie.

UNIVERSITÀ
PREMI SPECIALI di 500 Euro per il miglior elaborato di ognuna delle sette tracce proposte. Altri Premi di 300 e 200 Euro.

SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO
PREMI: 300, 200 Euro, iscrizione a settimane europeistiche nell'estate del 2015, libri, DVD, materiali per l'apprendimento delle lingue straniere.

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO E SCUOLE PRIMARIE
PREMI: 300, 200 Euro, libri, DVD, materiali per l'apprendimento delle lingue straniere.

Per ulteriori informazioni: http://www.centroculturapordenone.it/irse