Città di Firenze
Home > Webzine > Contest ''Re-define the space'' per creare un prototipo da legno e stampa 3D
venerdì 26 aprile 2024

Contest ''Re-define the space'' per creare un prototipo da legno e stampa 3D

27-02-2015

Al via la prima edizione di "Re-define the space", il contest che ha come scopo lo studio di una possibile interazione tra manufatti artigianali e tecnologia 2.0, al fine di valorizzare l’artigianato tradizionale in un'ottica di prodotti e processi innovativi.
Il contest prevede che i progettisti sviluppino delle idee riguardo la personalizzazione di una superficie in legno ipotizzando l’inserimento di elementi stampati in 3D, che ne ridefiniranno una funzione d’uso e una precisa destinazione nello spazio.
 
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i cittadini maggiorenni, studenti, designers, makers, architetti, artigiani e creativi. Non è richiesto uno specifico titolo di studio, ma è condizione indispensabile la conoscenza dei software per la modellazione in 3D.
 
Il vincitore riceverà i seguenti premi: realizzazione del primo prototipo del progetto presso Vectorealism e Falegnameria Vantaggiato (a Prato); realizzazione di una produzione limitata dell'oggetto vincitore; lancio commerciale del prodotto sulla piattaforma online di MakeTank per un mese; il prodotto sarà inserito nella sezione "MADE by" sul sito di madedafranco.it; esposizione del prodotto vincitore durante l'evento "MAKE IT!" a dicembre; intervista approfondita e un video sul blog MakeTank; recensione del progetto su Arredativo.it con pubblicazione in HomePage; comunicazione del vincitore a tutti gli iscritti della newsletter di MADE, MakeTank e Arredativo.
 
L’invio delle proposte dovrà avvenire entro e non oltre il 10 Maggio 2015.
La comunicazione del vincitore sarà proclamata tramite evento ufficiale.
 
Leggi il bando su: http://re-definethespace.tumblr.com/

Fonte: www.cliclavoro.gov.it