Città di Firenze
Home > Webzine > Belgio: quattro borse di studio estive per perfezionare la lingua francese
venerdì 29 marzo 2024

Belgio: quattro borse di studio estive per perfezionare la lingua francese

02-03-2015

Fino al 10 marzo è possibile partecipare alla selezione per 4 borse di studio di 3 settimane proposte dalla Wallonie-Bruxelles International - Comunità Francese del Belgio. Sono suddivise in 2 per insegnanti di francese lingua straniera e 2 di perfezionamento della lingua francese.
Periodo di utilizzo: Luglio – Agosto 2015
Chi può concorrere: laureati in possesso di laurea specialistica in qualsiasi disciplina e studenti universitari iscritti al 1° anno del corso di laurea specialistica.
La borsa di studio coprirà le spese di vitto, alloggio e l’iscrizione ai corsi, mentre le spese di viaggio sono a carico dell’interessato.

Tipo di corso:

- Corsi di perfezionamento della lingua francese;
Université Libre de Bruxelles (18 luglio-7 agosto 2015).

- Corsi destinati a docenti (o futuri docenti) che insegnano il francese come lingua straniera;
Université Catholique de Louvain (27 luglio -14 agosto 2015).

Sarà necessario compilare in italiano la domanda on line del Ministero e in francese il “formulaire destiné aux demandes de bourses durant l’été”. I formulari sono reperibili sul sito del Ministero degli Esteri nella Sezione Belgio a questo indirizzo: http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/italiani/opportunita/di_studio/elencopaesiofferenti.html
Entrambi i formulari in forma cartacea andranno inviati esclusivamente all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, Via dei Monti Parioli 49, 00197 Roma.
Non è necessario mandare lettere di presentazione dei docenti, né c’è bisogno di una lettera di accettazione (può riempire tali campi con frasi del tipo ‘dato non necessario per la borsa richiesta’).
Le domande incomplete nella documentazione o spedite dopo il 10 marzo 2015 non verranno prese in considerazione (farà fede il timbro postale).
N.B. I candidati selezionati saranno contattati direttamente dall’Ambasciata del Belgio e i nominativi saranno pubblicati sul sito.

Info: www.esteri.it