Città di Firenze
Home > Webzine > Nuova residenza universitaria di Calenzano dedicata a Margherita Hack
venerdì 19 aprile 2024

Nuova residenza universitaria di Calenzano dedicata a Margherita Hack

16-03-2015
Si inaugura lunedì 16 marzo, la residenza universitaria di Calenzano, dedicata a Margherita Hack. La struttura ospita 75 posti letto e si trova in via Pertini, nel complesso che ospita anche la nuova biblioteca, quasi di fronte al Design Campus, al quale sono iscritti la maggior parte degli studenti ospitati.
Il taglio del nastro si terrà alle 11, alla presenza del Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli, del Presidente dell’Azienda DSU Toscana Marco Moretti, dell’Assessore regionale Emanuele Bobbio e del Rettore dell’Università di Firenze Alberto Tesi.
La residenza è dotata di tutti i servizi utili a soddisfare le necessità abitative degli studenti e la loro aggregazione: lavanderia, sale studio, locali polifunzionali, sala internet.
I 75 posti letto disponibili sono suddivisi in 32 camere doppie, 4 camere doppie attrezzate per ospitare persone diversamente abili e 3 camere singole. E’ presente inoltre un ampio giardino pensile, uno spazio di aggregazione ed integrazione. L’edificio è ben servito dai mezzi pubblici e si trova di fronte alla sede dell’Università.
Info: www.comune.calenzano.fi.it