Città di Firenze
Home > Webzine > Centro di formazione professionale: al via le iscrizioni al corso di ''addetto preparazione pasti''
giovedì 18 aprile 2024

Centro di formazione professionale: al via le iscrizioni al corso di ''addetto preparazione pasti''

17-03-2015
Sono aperte le iscrizioni per il corso di ‘addetto preparazione pasti’ organizzato dall’agenzia formativa Comune di Firenze al Centro di formazione professionale (Cfp) di via Assisi 20 (zona Isolotto).
Il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, inizierà il 13 aprile e si terrà dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 19,30 per un totale di 330 ore di cui 110 ore di stage in aziende.
Il costo è di 1.500 euro (è previsto uno sconto del 15% per gli inoccupati iscritti al ‘Centro per l’impiego’) che può essere pagato in tre rate.
Le iscrizioni saranno accettate fino 7 aprile compreso, entro il 10 aprile dovrà essere recapitato presso la segreteria del Cfp il bollettino (il fac-simile reperibile on-line all’indirizzo http://educazione.comune.fi.it/oltre14anni/index.html) relativo al pagamento della prima rata.
Il corso è tenuto da professionisti del settore che, oltre a trattare la parte teorica, danno largo spazio alla pratica nei laboratori adeguatamente attrezzati.
Il corso termina, dopo il superamento delle prove di esame finali, con il rilascio di ‘Certificato di competenze’.
Per informazioni e iscrizioni: Centro formazione professionale – ristorazione e turismo, via Assisi 20, Firenze. Telefono: 055 - 229510 e 055 – 229177; email: cfp.rt@comune.fi.it
Sito internet: http://educazione.comune.fi.it/oltre14anni/index.html

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Firenze