Città di Firenze
Home > Webzine > Crea il presente. Prendi il tuo spazio: prosegue la rassegna di cultura e arte per under 40
venerdì 19 aprile 2024

Crea il presente. Prendi il tuo spazio: prosegue la rassegna di cultura e arte per under 40

20-03-2015
Venerdì 20 marzo è in programma un nuovo incontro di "Crea il presente. Prendi il tuo spazio", la rassegna di cultura e arte per under 40, alle ore 20.30, presso il Teatro 13 (Via Nicolodi, 2).
L'appuntamento verterà sul tema: "Suono – La Creazione attraverso l'Armonia" e vedrà testimonial d'eccezione la cantautrice Letizia Fuochi.
L'artista si esibirà davanti al pubblico del Teatro 13 in una mezz'ora di musica, recitazione e poesia.
Nel corso della serata presenteranno brani musicali originali due formazioni concertistiche di spicco nel panorama di musica contemporanea a Firenze:
Giovanni Pecchioli Clarinet Quartet – La formazione nasce dell'ambio della Filarmonica Rossini – Scuola di Musica Best Wave di cui Giovanni Pecchioli è il Direttore. Gli altri componenti del quartetto sono T. Borgognini, G. Cellai (clarinetti si.b) e S. Lazzeri (bass c l).
Gruppo musicale ENCUENTRO – Quartetto di Musica Latinoamericana contemporanea – Nato nell'autunno del 2014, il quartetto Encuentro propone una personale rilettura di brani noti e meno conosciuti di autori latinoamericani, tra tradizioni e sperimentazione. Francesco Catalano (charango, chitarra, percussioni); Gianluca Gelli (chitarra, tiple, charango); Alessio Falcini (sax, clarinetto); Silvano Pittella (chitarra, tiple, sikus, percussioni).
“Crea il presente – Prendi il tuo spazio” è una rassegna di Cultura e Arte, ideata da Giorgio Burdese e diretta da Elisa Martini, realizzata da AICS – Comitato Provinciale di Firenze, in collaborazione con il Quartiere 2, e il patrocinio del Centro Commerciale “Le Cure”, che nasce dall'esigenza di dare una voce concreta alle realtà creative Under 40  presenti sul territorio fiorentino e pone al centro del suo interesse il partire dal concreto di una nuova emergenza artistica di rinascita e di cambiamento.
Info: www.aicsfirenze.net