Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'', al via il concorso video internazionale
venerdì 19 aprile 2024

''Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'', al via il concorso video internazionale

17-03-2015

In occasione della prossima Esposizione Universale è stato indetto un concorso video internazionale tra Europa e Asia rivolto a giovani videomakers, età massima 30 anni, a cui si richiede la realizzazione di un’opera video (min. 3′, max 30′), usando qualsiasi mezzo di ripresa (videocamera, smartphone, fotocamera, etc.), che sviluppi creativamente il tema: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". 
 
Il concorso è patrocinato da Milano Expo 2015 e organizzato da Asian Studies Group, un’associazione che si occupa di formazione linguistica e di promozione culturale tra Europa e Asia.
 
Il concorso è un’occasione per riflettere sui temi di Milano Expo 2015, per promuovere un dialogo interculturale tra Europa e Asia e per sostenere la diffusione di cortometraggi provenienti dai due continenti. Sono previsti premi in denaro e premi offerti dagli sponsor, inoltre sarà organizzata una rassegna all’interno di spazi espositivi in centro a Milano.
 
Asian Studies Group sosterrà la realizzaizone di un dvd dei corti finalisti e ne sosterrà la partecipazione a Festival internazionali del cortometraggio fra Europa e Asia.
 
Il concorso è gratuito e aperto a tutti (video amatori, registi, filmakers, scuole, università, accademie, associazioni, singoli individui, etc.) ed è possibile parteciparvi sia singolarmente che con opere corali.
 
SCADENZA: entro il 1° Maggio 2015 vanno mandate le opere video.
 
Scarica il Regolamento in ITALIANO:
http://www.edfirenze.eu/wp-content/uploads/2015/03/Concept_Regolamento_SwitchOnYourCreativity_Ita.pdf
In INGLESE:
http://www.edfirenze.eu/wp-content/uploads/2015/03/Concept_Regulations_SwitchOnYourCreativity_Eng.pdf

Fonte: www.edfirenze.eu