Città di Firenze
Home > Webzine > CFP - Centri di Formazione Professionale: Corsi del settore industria e artigianato
giovedì 28 marzo 2024

CFP - Centri di Formazione Professionale: Corsi del settore industria e artigianato

20-03-2015

La formazione professionale rappresenta una valida opportunità per coloro che vogliano entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro e i corsi di formazione offrono la concreta possibilità di apprendere, in tempi brevi, una professione.
Il Comune di Firenze da oltre 50 anni gestisce una vasta attività di formazione, che assorbe, anche, giovani dai Comuni limitrofi.
Le attività formative si svolgono presso le sedi CFP - Centri di Formazione Professionale di Via Pisana 148, via Assisi 20, e la sede distaccata di Via Don Facibeni 13, in aule e laboratori attrezzati nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza.
Il percorso formativo degli allievi è completato da un periodo di stage in azienda, organizzato in collaborazione con le Associazioni imprenditoriali di categoria.
Al termine dei corsi, dopo il superamento degli esami finali, viene rilasciato  un Attestato di qualifica come previsto dalla normativa regionale e nazionale.

Ecco i corsi in fase di attivazione:
- LA.PA.M "Addetto alla lavorazione costruzione e riparazione di parti meccaniche"
- ARC.3 "Addetto alla riparazione, sostituzione e verniciatura di elementi accessori di autoveicoli"
- MEC.AUTO.3 "Addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati"
 
Orari segreteria dal lunedì a venerdì 9-13, il martedì e giovedì anche 15-17 presso Centro Formazione Professionale Via Pisana 148 Tel. 055 705772 - 710546 e.mail cfp.segreteriadidattica@comune.fi.it

Per ulteriori informazioni: http://educazione.comune.fi.it/oltre14anni/CFP/corsi_16-18.html