Città di Firenze
Home > Webzine > Perfezionamento post laurea in ''Geomatica per la Conservazione dei beni culturali''
venerdì 19 aprile 2024

Perfezionamento post laurea in ''Geomatica per la Conservazione dei beni culturali''

03-04-2015
Fino al 24 aprile 2015 sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento post laurea in "Geomatica per la Conservazione dei beni culturali" dell'Università degli Studi di Firenze.
Il Corso, giunto alla 5a edizione, è organizzato dal Laboratorio congiunto "GECO-HUB - Geomatica per la Conservazione - Heritage University Business" ed è rivolto a laureati e professionisti, operanti all’interno di strutture pubbliche e private; intende fornire conoscenze teoriche e pratiche, abilità e competenze necessarie ad affrontare il tema della misura ovvero l’acquisizione, l’archiviazione, l’analisi e l’uso di dati spazialmente riferiti. Saranno illustrate le tecniche di rilievo tridimensionale proprie della Geomatica (Topografia, Fotogrammetria, Scansioni 3D, Sistemi Informativi) precisando le possibilità applicative della più avanzata strumentazione oggi disponibile per l’acquisizione dei dati metrici.
Infine agli iscritti sarà consentito di accedere ad un Workshop, su un interessante caso applicativo, che costituirà un’ulteriore occasione di sperimentazione di quanto appreso durante il Corso.

Le lezioni si svolgeranno dall’ 7 maggio al 11 luglio 2015.
Informazioni: www.geomaticaeconservazione.it