Città di Firenze
Home > Webzine > TIM #WCAP Accelerator: call per startup in ambito digitale
sabato 20 aprile 2024

TIM #WCAP Accelerator: call per startup in ambito digitale

07-04-2015

C’è tempo fino all’11 maggio 2015 per presentare proposte progettuali per “TIM #WCAP Accelerator – Call for ideas 2015”, il programma di open innovation di Telecom Italia finalizzato a selezionare, finanziare e accelerare startup innovative in vari settori del digitale: mobile, smart cities, smart home, automotive, gaming, health&wellness, data analysis, green solutions, social impact, digital payments, it security, social network e wearables.
 
Saranno selezionati 40 progetti, che riceveranno un grant di 25.000 euro e l’accesso al programma di accelerazione in uno dei quattro TIM #Wcap Accelerator presenti a Milano, Bologna, Roma, Catania.
 
Tramite il programma di accelerazione, le startup vincitrici per 4 mesi potranno avvalersi del supporto di mentor provenienti dal mondo imprenditoriale, del Venture Capital e accademico, per trasformare la loro idea di business in impresa.
 
Per partecipare alla call occorre essere:
-Società, sia italiana che estera, il cui capitale sociale sia detenuto da una o più persone giuridiche o persone fisiche maggiori d’età
-Persone fisiche maggiori di età, a condizione che tali persone fisiche costituiscano società entro 15 giorni dalla eventuale comunicazione di assegnazione della call.
Vai al sito dell’iniziativa e consulta il regolamento: www.wcap.tim.it/it/call-ideas-it

Fonte: www.cliclavoro.gov.it