Città di Firenze
Home > Webzine > Concorso per studenti ''Onesti nello Sport''
venerdì 19 aprile 2024

Concorso per studenti ''Onesti nello Sport''

08-04-2015

Al via la IV edizione di “Onesti nello Sport”, concorso bandito dalla Fondazione Giulio Onesti-Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il CONI e il MIUR e che vede, da quest’anno, il sostegno del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
L’iniziativa, che si rivolge a tutti gli studenti iscritti alle scuole secondarie superiori per l’Anno Scolastico 2014-2015, si propone di sensibilizzare sul tema della cultura sportiva.
 
Due i temi proposti:
1.Lo sport con un nuovo amico
2.Un calcio alla violenza

I candidati dovranno interpretare, raffigurare, descrivere, analizzare, documentare, raccontare, riprendere, immaginare uno o più aspetti che si ritengano attinenti al tema del concorso, con lo scopo ultimo di promuovere un processo formativo integrale della persona attraverso lo sport.
 
Potranno, quindi, essere presentati elaborati che adottino una forma di comunicazione visuale dinamica e/o interattiva (come, ad es., manifesto, fotografie, allestimenti grafici, spot, brani musicali originali, video, video per brani musicali, cortometraggi e mini-storie, applicazioni interattive per dispositivi mobili, siti web innovativi, etc.).
 
I singoli studenti, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso dovranno inviare, entro e non oltre il 30 aprile 2015, gli elaborati su supporto digitale (DVD, Penna USB), secondo le modalità stabilite nel Regolamento.
 
Saranno premiati i primi classificati di ogni categoria, per un totale di due vincitori.
 
Il premio consisterà in un viaggio e un soggiorno di giorni 5 per assistere ad un evento sportivo internazionale che si svolgerà nel corso del 2015. In caso di presentazione di lavoro da parte di un singolo studente, il premio verrà allargato alla classe frequentata dallo studente.

Info e regolamento: www.fondazionegiulioonesti.it

Fonte: www.cliclavoro.gov.it