Città di Firenze
Home > Webzine > Ideegiovani contest: spazio alle tue idee!
venerdì 29 marzo 2024

Ideegiovani contest: spazio alle tue idee!

10-04-2015

In vista della Settimana Europea della Gioventù 2015, l’Agenzia Nazionale per i Giovani sta organizzando una serie di attività tese a valorizzare le nuove generazioni, che avranno il loro culmine in un grande evento per i giovani a Roma il 7 e 8 maggio, con spazi di visibilità, espressione e partecipazione.

Con l’obiettivo di promuovere la creatività dei giovani e stimolarne la partecipazione attiva su tematiche di loro interesse, considerate prioritarie per la Settimana Europea della Gioventù, ANG promuove il contest web

#Ideegiovani

sul tema “Youth empowerment: come coinvolgere ed attivare i giovani alla vita civica”.

L’obiettivo del contest, declinato sui tre principali canali social (Facebook, Twitter e Youtube) è quello di raccogliere idee, proposte, riflessioni, opinioni dei giovani sulla tematica proposta, espresse dai partecipanti attraverso i seguenti format:

Il contest è rivolto a giovani UNDER 30, a titolo individuale o in rappresentanza di associazioni giovanili o gruppi informali di giovani, che potranno partecipare con un solo prodotto a persona/associazione/gruppo, inviando la propria proposta entro e non oltre il 20 aprile 2015.

L’Agenzia valuterà i tre migliori prodotti di ciascun format che saranno pubblicizzati nel corso della due giorni romana e saranno votati dai presenti. I finalisti avranno la possibilità di partecipare all’evento nazionale di Roma ad un laboratorio di idee sull’utilizzo del web e dei social network. I vincitori dei tre format avranno la possibilità di raccontare il loro prodotto nel momento conclusivo dell’evento della Settimana Europea della Gioventù di Roma davanti ad una platea composta non solo da coetanei, ma anche da istituzioni, organizzazioni e stampa; avranno poi ampia visibilità attraverso i canali di comunicazione dell’Ang e in particolare la Web Tv dell’Agenzia, con specifico servizio realizzato da MTV.

Le spese di viaggio per chi parteciperà all’evento di Roma sono rimborsate dall’Agenzia per un importo massimo di 150 euro; il vitto ed il pernotto del 7 maggio sono a carico dell’Ang.

Come partecipare
Per partecipare ad uno dei tre format segui queste indicazioni:

A. La tua idea per lo Youth Empowerment in un tweet

Invia all’indirizzo mail comunicazione@agenziagiovani.it il tuo tweet di 140 caratteri sul tema dello “Youth empowerment: come coinvolgere ed attivare i giovani alla vita civica” indicando nell’oggetto della mail #Ideegiovani contest - Twitter

Le tre migliori proposte saranno pubblicate il 7 ed 8 maggio sul sito e sui canali social dell’Ang per esser votati in occasione dell’evento di Roma.

B. Esprimi lo Youth Empowerment in una foto

Invia all’indirizzo mail comunicazione@agenziagiovani.it la tua foto sul tema dello “Youth empowerment: come coinvolgere ed attivare i giovani alla vita civica” indicando nell’oggetto della mail #Ideegiovani contest - facebook

Le tre migliori proposte saranno pubblicate il 7 ed 8 maggio sul sito e sui canali social dell’Ang per esser votati in occasione dell’evento di Roma.

C. Realizza lo Spot di 60 secondi sullo Youth Empowerment

Invia all’indirizzo mail comunicazione@agenziagiovani.it, attraverso wetransfer, il tuo video sul tema dello “Youth empowerment: come coinvolgere ed attivare i giovani alla vita civica” indicando nell’oggetto della mail #Ideegiovani contest - Youtube

Le tre migliori proposte saranno pubblicate il 7 ed 8 maggio sul canale Youtube dell’Ang per esser votatE in occasione dell’evento di Roma.

L’iniziativa darà a tutti i finalisti (siano essi singoli o gruppi di persone) la possibilità di avere ampio spazio di visibilità, fare rete e stringere sinergie utili per il proprio percorso di crescita futuro.

Fonte: www.agenziagiovani.it