Città di Firenze
Home > Webzine > ''The Big Draw'', la giornata di disegno con Fabriano al giardino Corsini di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''The Big Draw'', la giornata di disegno con Fabriano al giardino Corsini di Firenze

10-04-2015

"The Big Draw" è il più grande festival internazionale dedicato al disegno che si svolge ogni anno nel Regno Unito e coinvolge circa 300.000 persone in oltre un migliaio di eventi. Quest'anno grazie alla collaborazione della manifestazione ‎Artigianato e Palazzo (in programma dal 14 al 17 Maggio)‬ con il Museo Marino Marini e Fabriano, protagonista della "Mostra Principe" della XXI edizione della manifestazione, The Big Draw arriva a Firenze all’interno dello storico e magico Giardino Corsini (via della Scala, 115). Un'intera giornata che si svolgerà il 25 Aprile 2015, dalle 10.00 alle 18.00 (Ingresso libero), dedicata alla pittura e al disegno accompagnati da un'esibizione musicale di giovani violinisti (Lezioni di disegno dal vero e di acquerello alle ore 11.00, 14.30, 17.00).
All'interno del Giardino saranno allestite alcune postazioni, gestite da personale specializzato del Dipartimento Educativo del Museo Marino Marini, per approfondimenti su tecnica dell'acquerello, disegno botanico, paesaggistico, di elementi scultorei e architettonici. Tutti i partecipanti a "The Big Draw" riceveranno gratuitamente da Fabriano un cartoncino rigido, un foglio da disegno o acquerello e una matita. L'ingresso è aperto a tutti e gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.officine.fabriano.com.
Sarà a disposizione dei partecipanti un servizio di ristoro durante l'arco della giornata.
I partecipanti avranno inoltre diritto ad un ingresso ridotto alla XXI edizione di Artigianato E Palazzo nei giorni 14 e 15 maggio e ad uno sconto sull'acquisto dei prodotti di cartoleria Fabriano Boutique in Mostra e nel punto vendita di via del Corso a Firenze.

Per informazioni:
www.artigianatoepalazzo.it - www.officine.fabriano.com - www.museomarinomarini.it