Città di Firenze
Home > Webzine > India: nuove opportunità di mobilità per ricercatori europei
giovedì 18 aprile 2024

India: nuove opportunità di mobilità per ricercatori europei

20-04-2015
Aperte le iscrizioni per partecipare al progetto "TECO" (Technological Eco-Innovations for the Quality Control of Polluted Waters and Soils). Il bando prevede risorse economiche per circa 440.000 euro da destinarsi alla mobilità di ricercatori, tecnici ed esperti europei che desiderino passare fino a 6 mesi in istituti di ricerca o aziende indiane con l'intento di sviluppare idee innovative nel settore delle tecnologie applicate alla decontaminazione di acque e suoli inquinati
L'iniziativa, finanziata dall'Unione Europea e coordinata dal Cnr in collaborazione con il National Environmental Engineering Institute (NEERI) dell’Indian Council of Scientific and Industrial Research (CSIR), mira a potenziare le collaborazioni tra Europa e India nel settore della sostenibilità ambientale, attraverso un network di ricercatori che possa favorire collaborazioni, progetti di ricerca congiunti e start-up.
"TECO" sarà attivo fino al termine del 2018; l’apertura della prima call è prevista a giugno 2015, mentre i programmi di mobilità partiranno a gennaio 2016. I progetti presentati saranno selezionati da una commissione scientifica in base alla loro rilevanza e aderenza al progetto.

Per ulteriori informazioni: www.indoitalianresearch.eu

IG