Città di Firenze
Home > Webzine > Due borse di studio semestrali all'Istituto Sangalli di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Due borse di studio semestrali all'Istituto Sangalli di Firenze

22-04-2015

L’Istituto Sangalli bandisce per il secondo semestre 2015 due borse di studio semestrali, una di storia religiosa e una interdisciplinare, ciascuna di 6 mila euro (6.000,00).
Nella consapevolezza delle difficoltà che, soprattutto i giovani, incontrano nella prosecuzione degli studi una volta laureati e/o addottorati, l’obiettivo principale dell’Istituto Sangalli di Firenze (Piazza di San Firenze, 3) è quello di fornire loro contributi finanziari a tale scopo, contribuendo auspicabilmente al loro avviamento sulla strada della ricerca scientifica. Tale obiettivo viene perseguito grazie all’erogazione di: borse di studio; sostegni finanziari a vario titolo; premi per pubblicazioni in corso o già a stampa di particolare rilievo e interesse. L’Istituto, inoltre, organizza e partecipa a progetti e iniziative di sostegno a particolari situazioni di difficoltà, perseguendo in tal modo i fini benefici che sono alla base della sua costituzione.

Le domande per le due borse semestrali dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 maggio 2015, esclusivamente via posta elettronica, al seguente indirizzo: segreteria@istitutosangalli.it

Info: www.istitutosangalli.it/it/bandi/bandi-per-borse-di-studio-ii-semestre-2015/