Città di Firenze
Home > Webzine > Barcamper TIM #WCAP Tour arriva a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Barcamper TIM #WCAP Tour arriva a Firenze

05-05-2015
Martedì 5 Maggio Telecom Italia presenta la Call for Ideas 2015, il programma di Open Innovation che seleziona e finanzia start-up innovative, dalle 10.30 alle 12.00, all'Incubatore Firenze (Via della Sala, 141).
TIM #Wcap Accelerator seleziona 40 progetti in ambito digital, alla startup selezionata sarà riconosciuto un contributo economico omnicomprensivo di 25.000 euro e parteciperà al percorso di accelerazione in uno dei quattro acceleratori certificati TIM #Wcap di Milano, Bologna, Roma, Catania.
Le proposte potranno essere presentate dal 4 marzo 2015 al 11 maggio 2015. Per partecipare prepara il piano di sviluppo del progetto e i CV del tuo team. Leggi il regolamento, registrati sul sito www.wcap.tim.it e presenta la tua idea.
Il programma di accelerazione offre un concreto supporto alle startup per trasformare la loro idea di business in impresa innovativa pronta ad entrare sul mercato e si realizzerà nelle sedi degli Acceleratori TIM #WCAP per la durata di circa quattro mesi a partire dal mese di luglio 2015 più 8 mesi di mentorship e coworking.
A oggi, oltre 20 startup accelerate da TIM #Wcap hanno concluso contratti con Telecom Italia. E non solo. I progetti di business innovativo sviluppati all’interno di TIM #Wcap Accelerator godono di una speciale visibilità rispetto alle iniziative finanziarie di TIM Ventures, la società di venture capital del gruppo Telecom Italia dedicata agli investimenti in startup digitali, che ha in TIM #Wcap il suo primo riferimento per l’individuazione di idee di business ad alto potenziale.

Ulteriori informazioni: www.incubatorefirenze.it

I.G.