Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop in ''Exhibition Design'' a cura di Source self-made design in collaborazione con FAF
venerdì 29 marzo 2024

Workshop in ''Exhibition Design'' a cura di Source self-made design in collaborazione con FAF

08-05-2015

Sono aperte le iscrizioni al workshop in "Exhibition Design" che si terrà il 25 e 26 maggio a Firenze presso la Palazzina Reale, nuova sede dell'Ordine degli Architetti. Il workshop ha l'obiettivo di progettare il concept dell'allestimento della terza edizione di Source, la mostra di design autoprodotto che avrà luogo dal 10 al 20 settembre 2015 a Firenze presso il Parco di Villa Strozzi.
L'azienda Gyproc Saint Gobain, partner dell'iniziativa, fornirà tutto il materiale necessario alla realizzazione dell'allestimento.
Il workshop è realizzato da Source self-made design in collaborazione con FAF che sostiene e collabora al progetto fin dalla prima edizione.
Tutor del workshop sarà lo studio di progettazione multidisciplinare dotdotdot, fondato nel 2004 a Milano. Dotdotdot fonde arte, architettura, allestimento e design contaminandoli con nuove tecnologie e nuovi media. Al suo interno filosofi, architetti, designer, ingegneri, informatici, grafici collaborano integrando le diverse discipline. Grazie alle competenze diverse e complementari dotdotdot è in grado di abbracciare il progetto in tutte le sue sfaccettature, facendo della ricerca e della sperimentazione la base per l’elaborazione di nuove architetture.

Numero massimo dei partecipanti: 40
Numero minimo previsto: 25
Sede del workshop: Palazzina Reale, Piazza della Stazione 50 – Firenze

Per iscriversi e versare la quota di partecipazione seguire il seguente link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-exhibition-design-workshop-16684618142

Il corso darà agli iscritti a tutti gli Ordini degli Architetti 14 CF.

Per ulteriori informazioni: info@sourcefirenze.it