Città di Firenze
Home > Webzine > La Scuola di Scienze Aziendali al Dynamo Camp per una giornata di formazione e solidarietà
venerdì 26 aprile 2024

La Scuola di Scienze Aziendali al Dynamo Camp per una giornata di formazione e solidarietà

11-05-2015

Lunedì 11 maggio la Scuola di Scienze Aziendali si trasferisce al Dynamo Camp per una giornata di formazione e solidarietà finalizzata a consolidare nei 50 studenti del corso in gestione di impresa competenze di teamworking e valori di solidarietà e rispetto.

La giornata sarà aperta dal Presidente della Scuola Filippo Salvi e dall’Assessore Giovanni Bettarini del Comune di Firenze, socio fondatore della Scuola e proseguirà con l’assegnazione di due borse di studio agli studenti più meritevoli da parte del Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze, Lapo Baroncelli.

Seguirà poi una visita guidata del Camp, “il luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini” (dynamocamp.org).

Nel pomeriggio, gli studenti della Scuola di Scienze Aziendali saranno impegnati in un contest formativo all’aperto che consoliderà i valori del lavoro di gruppo e della collaborazione competitiva, con metodologie che consentono di incidere efficacemente sul cambiamento dei comportamenti, sullo sviluppo delle competenze interpersonali e sulla capacità di apprendere dall'esperienza.

Info: www.scuolascienzeaziendali.org