Città di Firenze
Home > Webzine > YICCA 2015 Young International Contest of Contemporary Art
venerdì 29 marzo 2024

YICCA 2015 Young International Contest of Contemporary Art

14-05-2015

Fino al 16 giugno 2015 sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione di YICCA 2015 Young International Contest of Contemporary Art. Si tratta di una concorso aperto a tutti gli artisti o gruppi di artisti provenienti da qualsiasi Paese del mondo. Sono accettate espressioni e prodotti di arte contemporanea in tutte le sue forme: Pittura, Fotografia, Video, Installazione, Scultura, Grafica Digitale, Animation, Live Media, Performance, Net Art.
 
La partecipazione si svolge online, è possibile fare l’upload dell’opera sul sito indicando i propri dati anagrafici e i dati relativi all’opera (titolo e data di realizzazione, tecnica utilizzata, dimensioni).
 
Verranno selezionati 12 artisti che parteciperanno all’esposizione finale. Sono previsti premi in denaro per i primi due classificati: 3.000 euro per il primo, 1.000 per il secondo.

Per dare l’opportunità di avviare la carriera artistica, a tutte le opere selezionate verrà inoltre garantito:
•Mostra in uno spazio espositivo e possibilità dio entrare in contatto con critici, curatori, galleristi, istituzioni pubbliche e private d'arte che avranno accesso a questa importante manifestazione
•Massima visibilità attraverso la campagna pubblicitaria che seguirà il concorso in tutte le sue fasi
•Pubblicazione sul catalogo "YICCA 2015" che verrà distribuito gratuitamente ai finalisti e sarà disponibile per i professionisti e le istituzioni invitate durante l'inaugurazione della manifestazione
•Possibilità di soggiornare nella città della mostra gratuitamente

La scadenza per partecipare e inviare l’opera è fissata al 16 giugno 2015.

Info: http://yicca.org/it/

Fonte: www.cliclavoro.gov.it