Città di Firenze
Home > Webzine > Progetto ''The Axademy'': trenta stage per giovani neolaureati
mercoledì 24 aprile 2024

Progetto ''The Axademy'': trenta stage per giovani neolaureati

20-05-2015

Il Gruppo AXA Italia ha lanciato il programma AXAdemy offrendo a 30 giovani neolaureati provenienti dai principali atenei italiani un percorso di stage nelle sedi AXA Italia di Milano e Roma.

La particolarità del progetto riguarda le modalità di selezione: i giovani affronteranno un percorso di "social recruiting" sulle pagine Linkedin, Facebook e Monster. Da lì verranno reindirizzati su una piattaforma web dedicata al programma, dove dovranno rispondere ad alcune domande riguardo al proprio percorso formativo, caricare il CV aggiornato, risolvere un quiz di logica e inviare una video-candidatura.
 
I 30 migliori candidati saranno chiamati a prendere parte ai digital assessments.
 Alla fine del periodo di stage, i 30 stagisti avranno l'opportunità di presentare il proprio progetto strategico al Management, sottoponendosi ad una video intervista finale che darà vita ad un video-racconto sul percorso vissuto all'interno del programma.
 
Axademy è parte di Alliance 4 Youth, l'iniziativa lanciata da Nestlé per far fronte alla crisi occupazionale in Europa, impegnandosi a creare nel continente oltre 100.000 opportunità per i giovani nei prossimi anni, di cui oltre 5.000 in Italia.

Info: https://theaxademy.axa.it/#/access/video

Fonte: www.cliclavoro.gov.it